page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

ALOE VERA

Quando si parla di Aloe Vera e tumori si possono riscontrare diversi studi scientifici e pareri contrastanti.

Nell’Aloe-emodina sono state riscontrati evidenti proprietà anticancro, soprattutto per quanto riguarda la stimolazione e la reazione del sistema immunitario.

Parlando di Aloe Vera e tumori segnaliamo un importante studio condotto dall’Università di Padova. L’interesse dei ricercatori è stato quello di evidenziare a livello scientifico una presunta attività dell’Aloe Vera che è nota sin dai tempi antichi. In particolare gli studi si sono soffermati sui tumori neuroectodermici, tipi di tumore come il retinoblastoma e neuroblastoma che hanno una comune origine dalle cellule neuroectodermiche primitive. Questi tipi di tumore rappresentano il 12% dei casi delle neoplasie pediatriche. Gli studi hanno confermato che l’Aloe vera è in grado di stimolare la reazione del sistema immunitario nella lotta contro il cancro.

Pur non intervenendo nella riduzione della crescita del tumore, gli studi hanno riscontrato una capacità dell’Aloe di migliorare e allungare la vita dei pazienti malati di cancro. Uno studio giapponese del 1994 pubblicato dal giornale medico Yakhak Hoeji ha preso come riferimento l’iniezione diretta di Aloe Vera e lecitina su cellule umane. Durante i test è stato osservato come l’Aloe Vera sia in grado di attivare i microfagi e attaccare gli antigeni.

L’interesse medico è da sempre rivolto alla presenza di antrachinoni nell’Aloe Vera, elementi con elevate capacità immunostimolanti, antiossidanti e antiproliferative. Negli ultimi anni gli studi su queste proprietà dell’Aloe vera si sono moltiplicati. Gli ultimi studi risalgono al 2001 e riguarda dei risultati incoraggianti sulle cellule leucemiche.

Tratto dal nuovo libro del dott. Luca Cancian Medico Chirurgo Specializzato in Radioterapia Oncologica

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami